La stampa decorativa ed artistica è un servizio dedicato all’interpor design e all’arredamento in genere.

I materiali utilizzati per questo genere di stampa sono: Canvas (tela pittorica), tessuti naturali e sintetici, carte artigianali e da disegno, carte da parati, lastre in forex, dibond, compensati, trasferimento dell’immagine direttamente sulla superficie muraria (affresco digitale, TatoowallⓇ).

Le stampe su tela possono essere montate su telaio in legno costruito appositamente e di qualsiasi misura. Possiamo realizzare carte da parati da applicare in modo tradizionale da vostro disegno.

Qualsiasi vostro file grafico può diventare un elemento decorativo di alta qualità, se invece non siete in possesso del soggetto che desiderate, il nostro archivio di immani comprende migliaia di riproduzioni in alta risoluzione di opere classiche e moderne libere da diritti di riproduzione.

Ogni commessa di lavoro ha esigenze specifiche, l’efficacia della comunicazione sta anche nell’originalità. Noi non utilizziamo abitualmente strutture ed espositori standard ma realizziamo in autonomia strutture specifiche costruite su misura per per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

I materiali che abitualmente lavoriamo sono: Dibond ®, Alucobond ®, acciaio, PVC semiespanso, Lexan ®, metacrilato,

legno, tessuti tecnici.

Per quanto possibile non utilizziamo fornitori terzi ma provvediamo alla realizzazione dei progetti nei nostri laboratori.

Quando è richiesto provvediamo all’installazione dei manufatti finiti.

 

La presentazione di un progetto è certamente più convincente se accompagnata da un modellino di ciò che ci proponiamo

di realizzare.

Il modello fisico di un’edificio, di una scenografia, di uno stand, propone una visione diretta, un’aproccio immediato all’idea creativa. Nessun disegno 3d potrà essere esplicito come il modello.

Nel corso della progettazione, il modello è uno splendido strumento di lavoro, consente di valutare perfettamente gli spazi, i punti di vista, l’incidenza della luce.

Molti dei nostri progetti scenici si evolvono loro stessi con l’evoluzione del modello. 

Realizziamo anche modelli per studi d’architettura e per scenografia, trasformando i disegni cad dei nostri clienti in rappresentazioni

fisiche in scala.

Zucca Grafica di Paola Rubatto - clzucca@libero.it - 011.943.68.31 - Via Martini & Rossi, 111  10020  Pessione (TO) - P.Iva 09108820011